Ministero per i Beni e le Attività     Culturali

Biblioteca Universitaria di Sassari

"Per Tiziana Olivari": presentazione del volume La Biblioteca di Garibaldi a Caprera.

Sassari, Biblioteca Universitaria di Sassari; ore 17.30 , Biblioteca Universitaria di Sassari

Martedì 18 febbraio , 2014 - Presentazione libro

locandina per tiziana

Martedì 18 febbraio 2014, alle 17,30, presso la Biblioteca Universitaria di Sassari il prof. Giorgio Montecchi, ordinario di Biblioteconomia e Bibliografia all'Università di Milano presenterà il volume, curato da Tiziana Olivari, La Biblioteca di Garibaldi a Caprera, edito da Franco Angeli.

La presentazione dell'ultima fatica della dott.ssa Tiziana Olivari sarà anche l'occasione per ricordare e rendere omaggio alla illustre bibliotecaria, docente universitaria e studiosa.

Saranno presenti, oltre a Maria Rosaria Manunta direttore della Biblioteca Universitaria di Sassari, dove la dott.ssa Olivari ha svolto per 32 anni la sua attività di bibliotecaria, il Magnifico Rettore, prof. Attilio Mastino e il prof. Aldo Maria Morace, già Preside della Facoltà di Lettere per tratteggiare la figura della Olivari, docente universitaria a contratto per oltre un ventennio.

La ricorderanno inoltre le colleghe bibliotecarie, dott.sse Paola Porcu e Rita Cecaro e uno dei suoi ex allievi, il dott. Davide Deiana.

Parteciperanno alla manifestazione anche il Soprintendente arch. Francesca Casule e il direttore del compendio garibaldino di Caprera, la dott.ssa Laura Donati.

Vai alla ricerca