Vindice Lecis "Il Visitatore"

Biblioteca universitaria di Sassari via Enrico Costa n. 57

12 luglio 2019 - Presentazione libro

Vindice Lecis "Il Visitatore"PRESENTAZIONE LIBRO “IL VISITATORE” di VINDICE LECIS

La Biblioteca universitaria di Sassari, venerdì 12 luglio 2019, ore 18.00, al piano terra di via Enrico Costa n. 57

(ex Ospedale civile Piazza Fiume), propone il nuovo libro di Vindice Lecis “IL VISITATORE”.

Dialogherà con l’autore il Magistrato e scrittore Gianni Caria.

Evento in collaborazione con Messaggerie sarde.

L'accurata ricostruzione della società della Sardegna e del Mediterraneo del XVII secolo, con l'ausilio di documenti anche inediti - fa da sfondo a un grande e appassionante romanzo storico, fitto di eventi in cui le figure storiche reali si mescolano a personaggi d'invenzione.

Un avvincente romanzo storico che è anche un affresco rigoroso e documentato della Sardegna in un'epoca di violenze e spionaggio, corruzione e inquisizione, in cui i rappresentanti delle istituzioni, dalla nobiltà alla Chiesa, dalla Corona spagnola ai governi locali, facevamo dell'arbitrio la regola.

L’AUTORE

Nato a Sassari nel 1957, giornalista, ha lavorato per 35 anni per il Gruppo editoriale “L´Espresso”.

È autore di romanzi storici e saggi sulla politica italiana del novecento de sulla storia antica della Sardegna.