SAXARI ENSEMBLE: Concerto per fiati

Biblioteca universitaria di Sassari, via Enrico Costa 57 - (ex ospedale ss. Annunziata) - Biblioteca Universitaria di Sassari-Associazione Polifonica Santa Cecilia

sabato 18 maggio 2019 - apertura straordinaria , eventi musicali

Filo rossoSAXARI ENSEMBLE: Concerto per fiati

sabato 18 maggio 2019, inizio ore 18,30

La Biblioteca universitaria di Sassari, sabato 18 maggio 2019, ore 18,30, per la rassegna musicale “IL FILO ROSSO”, in concomitanza con le manifestazioni per la Cavalcata Sarda, ospita il concerto per fiati del SAXARI ENSEMBLE.

Il Saxari quartet composto da Andrea Mocci sax soprano, Dario Balzan sax contralto, Sarah Cannoni sax tenore, Luca Chessa sax baritono, nasce dalla volontà di divulgare e diffondere la letteratura del sassofono e in particolare il repertorio per questo tipo di formazione.

La rassegna “IL FILO ROSSO” propone otto date complessive, da aprile a ottobre 2019, un vero e proprio filo per cucire i diversi settori che fanno cultura nella nostra Città.

La Polifonica Santa Cecilia Onlus, per la programmazione 2019 dell'ATS GALANA, ha coinvolto e collaborato con l’Accademia di Belle Arti M. Sironi di Sassari, la Biblioteca Universitaria di Sassari, la Pinacoteca Nazionale di Sassari e la rete Thamus.

In ciascun evento, le strutture ospitanti, metteranno a disposizione del pubblico le loro competenze per illustrare storia e attuale funzione di ciascuno dei luoghi scelti. Un “fil rouge” che porti il pubblico alla conoscenza dei luoghi e delle professionalità che in essi svolgono il loro quotidiano lavoro, sfruttando il potere catalizzatore della musica.

L’intera manifestazione ha il patrocinio di: Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Comune di Sassari.

bu-ss.prestito@beniculturali.it