“Aspettando la Festa della Musica”

Biblioteca universitaria Sassari, via Enrico Costa 57 - (ex ospedale ss. Annunziata) - Biblioteca Universitaria di Sassari

21 marzo 2019 - Concerto

Aspettando la festa della musica “Aspettando la Festa della Musica" 2019

Grande concerto con Nova Euphonia e MUG choir

21 marzo alle ore 18,00

organizzato dalla Biblioteca Universitaria di Sassari in collaborazione con l’Insieme Vocale Nova Euphonia, e che vedrà protagonista il coro e gli ospiti olbiesi del Movin’on Up Gospel Choir e si terrà il giovedì 21 marzo alle ore 18,00 presso la Biblioteca.

Evento organizzato a livello nazionale dall’AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) dalla Biblioteca Universitaria di Sassari e patrocinato dal Ministero per i Beni Culturali.

Lo spettacolo, organizzato per la città ,dalla Biblioteca Universitaria di Sassari in collaborazione con l’Insieme Vocale Nova Euphonia, vedrà in scena oltre al coro sassarese specializzato e diretto dal Maestro Luca Sirigu, il Movin’on Up Gospel Choir, emergente coro olbiese diretto dal M. Pina Muroni. Un evento che vedrà protagonisti i due cori, che ci accompagneranno in un percorso musicale vario tra le grandi colonne sonore del cinema, le indimenticabili melodie pop e rock ma anche la coinvolgente musica gospel e spiritual.

L’evento si terrà nella Biblioteca Universitaria di Piazza Fiume presso l’ex Ospedale Civile, edificio storico dell’architettura civile sassarese, in attesa per la grande Festa della Musica che il 21 giugno vedrà in atto la sua 25º edizione.

L’appuntamento è per giovedì 21 marzo alle 18,00 alla Biblioteca Universitaria di Piazza Fiume.

“Aspettando la Festa della Musica” è un concerto che vede l’incontro di due gruppi musicali stilisticamente diversi, ma accomunati da una grande passione per la musica. L’idea dello spettacolo è quella di offrire una performance variegata e rinfrescante, con un repertorio che varia dalla musica da cinema e pop, alla musica spiritual e gospel.

L’Insieme Vocale “Nova Euphonia” e il Movin’on Up Gospel Choir sono due realtà molto attive nel panorama sardo, e vantano numerosi concerti nelle location più prestigiose del nord Sardegna.

Entrambe le formazioni eseguiranno sia brani prettamente vocali, che brani accompagnati da piano, chitarra, basso e batteria.

La durata prevista per il concerto è di un’ora e venti, tempo che verrà suddiviso tra: presentazione, esibizione di ciascuna corale e ringraziamenti finali.