“IL GHIACCIO NEL CUORE” di Livy FORMER

Biblioteca universitaria di Sassari via Enrico Costa n. 57 - 2° piano, 3 sala. - Biblioteca Universitaria di Sassari

7 febbraio 2019 - Presentazione

Ghiaccio

La Biblioteca universitaria di Sassari,

giovedì 07 Febbraio 2019, ore 18.00, presenta il nuovo romanzo di:

Livy FORMER “Il ghiaccio nel cuore”.

interverranno:

La Direttrice della Biblioteca universitaria di Sassari ,Maria Rosaria Viviana Tarasconi.

Presenta il Prof. Gavino Demontis.

Sarà presente l’autrice.

Livy Former pseudonimo di Dina Usai, scrive libri destinati prevalentemente a bambini e ragazzi, o con i giovani come protagonisti. Nata in Sardegna da genitori immigrati nel nord Italia, ha vissuto a Milano per molti anni. Di recente, però, è riuscita a realizzare il sogno di tornare nella terra d’origine e ora abita a Sant’Antioco.

Pur avendo la testa piena di storie fin da bambina, si è decisa a scrivere soltanto negli ultimi anni, causa un viaggio in treno, un libro dimenticato a casa e un blocco notes intonso.

Del 2008 Marlina dei misteri, Paoline, Il baule dei grandi sogni e delle piccole cose, Gruppo Mursia, Caracollo Express, Edizioni Campanotto. Nel 2009 I lunghi capelli di zia Caterina, L’Isola dei ragazzi. Nel 2013 Un fantasma a merenda, Kaba Edizioni. Nel 2014 Il serpente e la farfalla, Edizioni Leucotea. Con Condaghes ha pubblicato Nemici, porci e principesse (vincitore della sezione ragazzi del Premio Alda Merini 2017) e il primo volume della saga fantasy Oltre i confini di Hindamoor.

Il romanzo Il ghiaccio nel cuore è stato pubblicato da Eretica Edizioni, si rivolge a un pubblico adulto e narra una storia che si svolge nel dopoguerra in un paesino del Montiferru. La protagonista, Nora, decisa a indagare sulla prematura morte del fratello, avvenuta più di vent’anni prima, scoprirà la storia di sua madre e il segreto che ha distrutto la sua famiglia.