ASPETTANDO LA FESTA DELLA MUSICA

Biblioteca universitaria di Sassari, via Enrico Costa 57 - (ex ospedale ss. Annunziata)

21 Dicembre 2018 - Concerto Vocale e Strumentale

ASPETTANDO LA FESTA DELLA MUSICA“ASPETTANDO LA FESTA DELLA MUSICA”

Concerto vocale e strumentale

 

La Biblioteca universitaria di Sassari, in collaborazione con Sinestesia Vocal Ensamble, e con il patrocinio dell’Inner Wheel – Sassari Castello, venerdì 21 dicembre 2018, alle ore 19, nella Cappella dell’ex Ospedale Ss Annunziata, presenta un Concerto Vocale e Strumentale in occasione di “Aspettando la Festa della Musica, anteprima della Festa della Musica 2019.

Sinestesia Vocal Ensemble è una formazione femminile di Sassari nata nel gennaio 2017 dall'idea di un gruppo di amiche appassionate di canto.

Tale passione le spinge a dedicarsi con impegno e dedizione al fine di costruire una compagine che abbracci varie forme di musica corale, con il proposito di creare un repertorio che spazi dalla musica antica fino a quella contemporanea, sacra e profana.

Il gruppo è costituito da musiciste e cultrici della musica che hanno deciso di fondere le differenti esperienze musicali sotto la direzione del Maestro Ciro Cau. Il nome del gruppo nasce dalla ricerca della parola intesa come entità da associare ad un'emozione, dal concetto di musica come stimolazione sensoriale di più eventi distinti e concorrenti simultanei.

bu-ss@beniculturali.it

http://www.bibliotecauniversitariasassari.beniculturali.it