Presentazione del libro di poesie “Rinascere” di Alessandra Cossu

Biblioteca universitaria Sassari, via Enrico Costa 57 - (ex ospedale ss. Annunziata)

30 Novembre 2018 - Presentazione libro

poesie

Presentazione del libro di poesie “Rinascere” di Alessandra Cossu

Venerdì 30 novembre 2018, ore 18,00

La Biblioteca universitaria di Sassari, in collaborazione con l’Associazione Sinuaria Poetarum – L’isola dei poeti, presenta il libro di poesie di Alessandra Cossu “Rinascere”.

Mario Marras svolgerà la relazione introduttiva. Coordinatore della serata Eugenio Cossu. Antonello Bazzu leggerà alcune poesie con l’accompagnamento musicale di Giuseppe Carboni.

Alessandra Cossu, sin da ragazza, ha sempre coltivato la passione per la poesia, la musica e soprattutto per la pittura dilettandosi nella realizzazione di dipinti su fogli, tele, tavole o murature.
Da qualche anno partecipa a varie mostre collettive esponendo le proprie opere anche in eventi legati alla poesia.

Per l’occasione l’autrice esporrà alcune delle sue ultime creazioni pittoriche, acrilici su tela.
Prende spesso spunto da scatti di bravi fotografi che la autorizzano a trasformare le loro foto in un quadro riportando i tratti dello scatto ma senza far mancare la parte creativa della pittrice.
Amante della sua terra, la Sardegna, ha deciso di riprodurre i posti più belli fissando i colori di paesaggi che ritraggono angoli di mare e di terra.